LIBRO FOTOGRAFICO

Apuane terre selvagge

Un progetto fotografico durato oltre sei anni che diventa un libro acquistabile direttamente scrivendo a infonaturephotography@gmail.com.
L’autore ha voluto intraprendere un viaggio lungo quattro stagioni attraverso i suoni ed i colori che permeano le Apuane, queste magnifiche montagne dove la vita rimane selvaggia e ancora esistono, se si sa cercarli, veri e propri angoli di Wilderness.

ACQUISTA IL LIBRO AD UN PREZZO PROMOZIONALE DI 60€

In una full immersion Lorenzo ci porterà per mano sulle vette più alte della catena o nei pertugi più nascosti alla ricerca dell’intimità con le creature più sensibili di questo fragile ecosistema.Viaggeremo avvolti tra le nebbie e i colori del Fato Nero dove antiche leggende ancora oggi riecheggiano e incontreremo il lupo appenninico, importante presenza per il parco e icona sovrastante di questi luoghi.
Attraverso mirabili fotografie potremo immergerci nelle gelide acque dove il merlo acquaiolo, il granchio di fiume o la biscia dal collare cacciano le loro prede e con un occhio al cielo osservare la maestosa aquila reale che come una Dea alata veglia su queste lande senza tempo.Molto altro ancora potremo osservare e sperimentare attraverso gli scatti presenti all’interno di questo pregiato volume da cui traspare la passione ed il sapiente lavoro effettuato sul territorio dall’autore che spesso, per forza di cose o necessità, si è letteralmente trasferito sul campo intraprendendo uno stile di vita particolare.
Quello dei boschi.
Questo ha permesso la realizzazione di numerosi progetti di successo difficilmente realizzabili senza questi piccoli sacrifici.

Durante questo percorso l’autore ha dovuto contrastare numerose difficoltà, soprattutto in termini logistici, ma anche piccoli incidenti che però hanno contribuito a rendere quest’opera, interamente realizzata in Italia all’interno dei territori selvaggi di questo parco, un volume dall’altissimo pregio e dai contenuti eccezionali.

Caratteristiche tecniche del libro

Copertina rigida cartonata formato quadrato 30X30 cm
160 pagine – 125 immagini
carta Gadarmatt Art FSC 170 gr.
Lingua: multilingue italiano e inglese.

Con il patrocinio di