RICONOSCIMENTI

FESTIVAL DE L'OISEAU ET DE LA NATURE 2017

La mia foto "Duo d'artiglio" raffigurante una disputa tra un giovane astore ed un adulto della stessa specie si è aggiudicata il secondo posto nella categoria visione artistica al concorso internazionale Festival de l' Oiseau et de la Nature 2017.Una grandissima soddisfazione a coronamento di un progetto e di un sogno perpetuatosi oltre 4 inverni all'interno del territorio montano che frequento, con mille imprevisti ed insidie,delusioni ma anche piccoli grandi successi come la realizzazione di questo scatto.

TERRE SAUVAGE AWARDS 2016

Per me un grande onore l'apprendere che la mai foto " L'urlo di Saruman" che ritrae un esemplare di Vipera aspis ripreso in contro luce mentre è intento a sbadigliare si è aggiudicata il terzo posto nella categoria Rettili e Anfibi nel prestigioso concorso internazionale Terre Sauvage Awards 2016!

TERRE SAUVAGE AWARDS 2016

Un grande onore apprendere che al mia immagine "L'ultimo dominatore dell'aria" si è aggiudicata la menzione d'onore nella categoria Rettili e Anfibi all'interno del prestigioso concorso internazionale Terre Sauvage Awards 2016 !!

FOTOGRAFARE IL PARCO 2016

La mia foto "The return of the king" che documenta un combattimento tra maschi di cervo volante è valsa il terzo posto assoluto al premio internazionale Fotografare il parco 2016.

FOTOGRAFARE IL PARCO PHOTO CONTEST 2016

Con grande soddisfazione ho appreso che la mia foto dei marassi in combattimento rituale estratta dalla sequenza "Fight for love" è stata insignita del primo premio nella categoria micro cosmo all'interno del prestigioso concorso internazionale Fotografare il parco 2016.

TERRE SAUVAGE AWARDS 2015

Con grande soddisfazione un mio portfolio di immagini riguardanti il panorama macro ed il modo di riprendere questi soggetti si è meritato la menzione d’onore nella categoria portfolio di Terre Sauvage Image Awards 2015, una conferma del buon lavoro svolto sul campo ed un grande onore!

TERRE SAUVAGE IMAGE AWARDS 2015

La mia immagine “Eragon” raffigurante una mantide religiosa intenta ad assumere una postura di difesa terrifica si è aggiudicata il secondo posto di categoria nella sezione insetti e aracnidi del prestigioso concorso internazionale Terre Sauvage Image Awards 2015, per me una grande soddisfazione davvero!

TERRE SAUVAGE IMAGE AWARDS 2015

La mia foto “The dark side” riguardante la bellissima quanto rara farfalla Areschina levana    ha strappato la menzione d’onore nella categoria insetti e aracnidi all'interno del  premio internazionale Terre Sauvage Image Awards 2015.

TERRE SAUVAGE IMAGE AWARDS 2015

Il mio scatto “The return of the king” raffigurante un combattimento tra maschi di cervo volante si è aggiudicato la prestigiosa menzione d’onore nella categoria insetti e aracnidi del premio internazionale Terre Sauvage Image Awards 2015, per me una grande soddisfazione.

GDT EUROPEAN PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2015

La mia foto Fight for love che ritrae due marassi in combattimento rituale si è aggiudicata la menzione d’onore per la categoria altri animali all’interno del prestigioso concorso fotografico internazionale GDT, categoria altri animali.

FOTOGRAFARE IL PARCO PHOTOCONTEST 2015

E’ con molto piacere che ho appreso della mia foto raffigurante due bruchi di Stauropus fagi è stata premiata col secondo posto nella categoria microcosmo all’interno del prestigioso contest internazionale FOTOGRAFARE IL PARCO 2015 . Lo scatto è presente sul n°2 del 2015 della RIVISTA DELLA NATURA assieme alle altre foto vincitrici del concorso.

EURONATUR PHOTOCONTEST 2015

La mia foto “On the water” raffigurante un Apatura ilia è stata premiata con menzione d’onore all’interno del prestigioso concorso fotografico internazionale EURONATUR 2015

ASFERICO PHOTOCONTEST 2015

La mia foto “Fight for love” che ritrae due marassi in combattimento è stata premiata con la menzione d’onore nella categoria altri animali nel prestigioso premio internazionale ASFERICO 2015, uno dei maggiori concorsi di fotografia naturalistica europei,per me una grande soddisfazione che mi rende orgoglioso del mio lavoro.

FESTIVAL DE L'OISEAU ET DE LA NATURE 2015

Anche quest’anno, nonostante l’agguerrita concorrenza e la mia non forte specializzazione nell’ambito della fotografia di avifauna, mi sono aggiudicato la menzione d’onore nel prestigioso concorso internazionale 25°FESTIVAL DE L’OISEAU ET DE LA NATURE con lo scatto intitolato “Airplane repo” raffigurante gracchi alpini in chiave “artistica”. Soddisfazione poi l’apprendere che la foto del piovanello “Glimmers” e del fratino “Flicker” dietro ai bagliori di luce sono state anchesse esposte durante la mostra. Quest’anno nella locandina ufficiale poi era presente il mio scatto del picchio muratore tra le foto premiate lo scorso anno.

 GOLDEN TURTLE 9

lo scatto di una coccinella in volo ,“Fly to my self” , si  è aggiudicato la menzione d’onore all’interno del prestigioso concorso GOLDEN TURTLE 9

GOLDEN TURTLE PHOTO CONTEST 9

la foto raffigurante due marassi in combattimento rituale tratta dalla fortunosa sequenza “Fight for love”   si è meritata l'ambita  la menzione d’onore all’interno del prestigioso concorso GOLDEN TURTLE  nella sua nona edizione.

GDT EUROPEAN WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2014

La mia foto “Dressed in a dream” ha ricevuto la menzione d’onore al prestigiosissimo premio di fotografia naturalistica internazionale GDT, l’european best photographer of the year 2014. Per me una grande e gradita sorpresa ed un ulteriore elemento di visibilità per il mio lavoro e la mia passione sul campo per una foto tra l’altro che mi ha dato molto in termini di sacrificio e costanza.

MONTPHOTO PHOTO CONTEST 2014

La mia foto “Red passion” che raffigura un piccolissimo fungo nel suo ambiente,  corroborato dalla magia del sottobosco qui enfatizzato dall’uso di flash e varie tecniche di illuminazione mista, si è meritata la vittoria di categoria al prestigioso contest internazionale Montphoto 2014 nella sezione mondo vegetale,ne sono orgogliosamente felice!

BIO PHOTO CONTEST 2014

Con grande piacere e onore una mia foto, in particolare ” Lurking in the shadows” raffigurante un giovanissimo saettone comune nella penombra del sottobosco,si è meritata la menzione d’onore come foto finalista nel prestigioso concorso internazionale Biophotocontest 2014.

OASIS PHOTOCONTEST 2013

La mia foto “RED PASSION” raffigurante un piccolo fungo tra i rossi bagliori della notte si è aggiudicata la menzione d’onore per la categoria mondo vegetale all’interno del prestigioso contest internazionale di OASIS 2013 .

FESTIVAL DE L'OISEAU ET DE LA NATURE 2013

La mia immagine “elf shining” ha avuto accesso alla fase finale del concorso meritandosi la menzione d’onore nella categoria uccelli del giardino ed è stata selezionata dallo staff del prestigioso contest per far parte della mostra presentata a Crotoy durante il 24° festival della natura dal 19 al 27 aprile 2014 in Francia. Per me un grande onore.

OASIS PHOTOCONTEST 2012

Con lo scatto "Twister" che ritrae un Charaxes jasius, più comunemente nota come ninfa del corbezzolo, intenta a riposarsi su un viticcio selvatico dopo essere da poco sfarfallata nelle campagne toscane,mi sono aggiudicato il quinto posto nella categoria altri animali al prestigioso concorso fotografico Oasis Photocontest 2012.  

ANDREA PIEROTTI CONCORSO FOTOGRAFICO 2012

Con la mia foto "On the water" raffigurante una Apatura ilia intenta a riposarsi lungo le sponde di un piccolo ruscello di montagna mi sono aggiudicato il primo posto al concorso fotografico Andrea Pierotti 2012.

PORTA UNA FOTO PHOTOCONTEST 2012

Con la mia foto raffigurante un picchio muratore che si muove in maniera dinamica in cerca di cibo sul tronco di un vecchio pioppo mi sono aggiudicato il primo posto in classifica generale al concorso fotografico "Porta una foto" indetto da Lega Ambiente Massa